Snals Emilia Romagna Sede Regionale Snals Emilia Romagna
Sede Regionale SNALS
 
   oggi è Martedì 23 Luglio 2019, 09:37, ci sono 262 utenti connessi
Visitatori: 1685480   
 
 
 Home
 News nazionali
 News regionali
 L'opinione del Segretario Regionale
 Organi statutari regionali
 Convocazioni degli organi statutari
 Orari di consulenza
 Link utili
 Contatti
 Le notizie dalle Province
 Segreteria regionale Confsal
 Login
News del 09/04/2019

Titolo: Incontro al Miur

INCONTRO AL MIUR MINISTRO BUSSETTI/OO.SS. - SNALS-CONFSAL CONFERMA LO STATO DI AGITAZIONE E PROCLAMA LO SCIOPERO DELL’INTERO COMPARTO ISTRUZIONE E RICERCA PER IL 17 MAGGIO P.V. - COMUNICATO STAMPA

 

     Comunicato stampa

 

INCONTRO AL MIUR MINISTRO BUSSETTI/OO.SS.

 

SNALS-Confsal conferma lo stato di agitazione e proclama lo sciopero dell’intero comparto istruzione e ricerca per il 17 maggio p.v.

 

Si è svolto al Miur il preannunciato incontro del Ministro Bussetti con le OO.SS convocate per discutere sulle problematiche del Comparto Istruzione e Ricerca e, in particolare, sulle quattro emergenze rappresentate dallo SNALS-Confsal e dagli altri sindacati: rinnovo contratto, problematiche precariato, problematiche personale ATA, regionalizzazione.

Lo SNALS-Confsal, presente con una delegazione guidata dal Segretario Generale, Elvira Serafini, ha sottolineato l’urgenza di risposte concrete e improrogabili  che al momento il Ministro non ha dato, riservandosi di rappresentare le suddette problematiche al prossimo Consiglio dei Ministri.

“Lo SNALS-Confsal - ha commentato Serafini - pur valutando positivamente l’apertura al confronto da parte del Ministro, considerata tuttavia l’assenza di impegni precisi circa i tanti problemi che affliggono la scuola e tutto il Comparto, conferma lo sciopero generale per l’intera giornata del 17 maggio di tutti i lavoratori del Comparto Istruzione e Ricerca”.

 

 

 

*   DIREZIONE NAZIONALE 9/4/2019

La Direzione Nazionale riunitasi oggi, in assenza di impegni precisi sui tanti problemi  che affliggono la scuola e tutto il Comparto,  ha confermato all’unanimità la proclamazione  dello sciopero  del personale della Scuola, dell’Afam, dell’Università e della Ricerca per il  17 maggio p.v., con  l’impegno di recedere da questa decisione  solo in presenza di  provvedimenti concreti e a costo zero per l’amministrazione, quali: 1) stralcio dalle ipotesi di autonomia differenziata del sistema di istruzione e ricerca;  2) promozione di un piano di valorizzazione del personale della scuola, per il recupero del suo ruolo sociale”; 3) destinazione delle somme previste per bonus premiale e aggiornamento al rinnovo del contratto;  4) avvio di  un percorso che permetta ai docenti di acquisire un’ulteriore abilitazione.

 


 
Inizio pagina Torna indietro
 
© 2010 SNALS Sede Regionale Emilia Romagna- Tutti i diritti sono riservati.
La sede regionale dello SNALS non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto
Ottimizzato per Microsoft Internet Explorer 5.5 (800 x 600) - Webmaster