Snals Emilia Romagna Sede Regionale Snals Emilia Romagna
Sede Regionale SNALS
 
   oggi è Mercoledì 15 Luglio 2020, 08:22, ci sono 86 utenti connessi
Visitatori: 1761725   
 
 
 Home
 News nazionali
 News regionali
 L'opinione del Segretario Regionale
 Organi statutari regionali
 Convocazioni degli organi statutari
 Orari di consulenza
 Link utili
 Contatti
 Le notizie dalle Province
 Segreteria regionale Confsal
 Login
News del 23/06/2020

Titolo: GAE

D.M. GRADUATORIE AD ESAURIMENTO. OPERAZIONI ANNUALI DI AGGIORNAMENTO

Questa mattina, in videoconferenza, c’è stato l’incontro in vista dell’emanando Decreto sull’aggiornamento annuale delle GAE.

In sostanza trattasi di:

Scioglimento riserva per aspiranti già inseriti con riserva nelle graduatorie stesse, in attesa del conseguimento del titolo di abilitazione. Ovviamente il titolo dovrà essere acquisito entro il termine di presentazione della domanda.

Acquisizione titolo di sostegno per aspiranti già inclusi nelle graduatorie. Ovviamente il titolo andrà acquisito entro il termine di presentazione della domanda. Entro lo stesso termine potranno essere dichiarati i titoli di specializzazione all’insegnamento relativi ai metodi didattici differenziati ai fini dell’inclusione nei relativi elenchi.

Presentazione titoli di riserva di cui alla L. 68/99 e successive modificazioni ed integrazioni. A tali fini gli interessati dovranno dichiarare di essere inseriti nelle liste di collocamento.

 

Come SNALS-CONFSAL abbiamo rappresentato la necessità di chiarire che coloro i quali, al momento, godono di una supplenza annuale fino al termine dell’a.s. e dovessero presentare titoli di riserva, devono poterlo fare anche se, “stricto iure”, al momento della presentazione della domanda non risultano inseriti nelle liste di collocamento.

Abbiamo altresì chiesto una proroga dei termini per la presentazione delle domande.

Al riguardo, il Ministero, adducendo (sia pure comprensibili) problemi tecnici si è limitato alla proroga di un giorno: non più il 2 luglio, come previsto dal MI, bensì venerdì 3 luglio.

 

 


 
Inizio pagina Torna indietro
 
© 2010 SNALS Sede Regionale Emilia Romagna- Tutti i diritti sono riservati.
La sede regionale dello SNALS non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto
Ottimizzato per Microsoft Internet Explorer 5.5 (800 x 600) - Webmaster