Snals Emilia Romagna Sede Regionale Snals Emilia Romagna
Sede Regionale SNALS
 
   oggi è Sabato 24 Luglio 2021, 13:47, ci sono 164 utenti connessi
Visitatori: 1858993   
 
 
 Home
 News nazionali
 News regionali
 L'opinione del Segretario Regionale
 Organi statutari regionali
 Convocazioni degli organi statutari
 Orari di consulenza
 Link utili
 Contatti
 Le notizie dalle Province
 Segreteria regionale Confsal
 Login
News del 07/06/2021

Titolo: Sostegni Bis

SOSTEGNI BIS. IL GOVERNO DISATTENDE IL “PATTO PER LA SCUOLA SUL FUTURO DEL PAESE” E LO SNALS TORNA IN PIAZZA IL 9 GIUGNO

Vi proponiamo il link per rivedere la videointervista di Elvira Serafini sulle ragioni del sit-in di protesta che si terrà mercoledì 9 giugno, a piazza Montecitorio: https://www.lecronachelucane.it/2021/06/06/lo-snals-torna-in-piazza-il-9-giugno/.

 

 

 

*    Tavolo tecnico al MI - Le dichiarazioni del Segretario Generale Snals-Confsal a Tecnica della Scuola

“E’ impossibile parlare solo di reclutamento – dichiara il Segretario generale dello Snals-Confsal, Elvira Serafini – abbiamo bisogno di porre questioni politiche. Ci siamo impegnati per giungere a un Patto ricco di soluzioni condivise, ma il testo del decreto Sostegni bis disattende ogni accordo preso, manifestando una scarsa conoscenza dei reali problemi della scuola. Il decreto va profondamente modificato, se non ritirato del tutto. Questo è quanto chiederemo anche nella manifestazione unitaria che abbiamo organizzato davanti a Montecitorio, il prossimo 9 giugno”.

“Sono inaccettabili le incursioni in materie contrattuali quali l’orario di servizio dei docenti e la mobilità – continua Serafini – così come è inaccettabile la norma che impedisce la partecipazione, in caso di mancato superamento di un concorso, a quello successivo. Una misura senza precedenti nel panorama della Pubblica Amministrazione, che ha profili di incostituzionalità”. Il testo non risponde alle necessità di incrementare gli organici dei docenti e del personale Ata, né di dar vita a una radicale operazione di stabilizzazione delle molteplici forme di precariato della scuola”.


 
Inizio pagina Torna indietro
 
© 2010 SNALS Sede Regionale Emilia Romagna- Tutti i diritti sono riservati.
La sede regionale dello SNALS non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto
Ottimizzato per Microsoft Internet Explorer 5.5 (800 x 600) - Webmaster