Ai Dirigenti scolastici in servizio nelle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado
dell'Emilia-Romagna a.s. 2021/2022
e, p.c. Ai Dirigenti degli Uffici di Ambito Territoriale dell’Ufficio Scolastico Regionale
per l’Emilia-Romagna
Alle OO.SS. Area dirigenziale Istruzione e Ricerca
Oggetto: Decreto-legge 26 novembre 2021, n. 172. Obbligo vaccinale per i Dirigenti scolastici.
Con nota prot. n. 1889 del 07-12-2021 l’Amministrazione Centrale ha già fornito alle SS.LL. suggerimenti operativi per l’applicazione delle disposizioni contenute nel Decreto-legge 26 novembre 2021, n. 172 in merito all’introduzione dell’obbligo vaccinale per il personale scolastico a decorrere dal 15 dicembre 2021.
Al riguardo, preme ricordare alle SS. LL. che l’obbligo vaccinale in parola interessa anche i Dirigenti scolastici in servizio effettivo presso le scuole statali, ad eccezione dei Dirigenti scolastici il cui rapporto di lavoro risulti sospeso, come nel caso di collocamento fuori ruolo, aspettativa a qualunque titolo, congedo per maternità o parentale.
Chi fosse esentato dalla vaccinazione e non avesse ancora provveduto a comunicarlo al proprio Ufficio di Ambito Territoriale di riferimento ovvero all’Ufficio IV di questa Direzione è tenuto a provvedere entro il termine di cui sopra.
A decorrere dalla predetta data, questo Ufficio procederà pertanto a controllare l’assolvimento dell’obbligo vaccinale delle SS.LL., secondo le modalità tecniche che saranno fornite dall’Amministrazione Centrale.
Il Vice Direttore Generale
Bruno E. Di Palma
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs. 39/1993) |