Snals Emilia Romagna Sede Regionale Snals Emilia Romagna
Sede Regionale SNALS
 
   oggi è Giovedì 26 Maggio 2022, 10:14, ci sono 10 utenti connessi
Visitatori: 1904834   
 
 
 Home
 News nazionali
 Dirigenti scolastici
 Organi statutari regionali
 Convocazioni degli organi statutari
 Orari di consulenza
 Link utili
 Contatti
 Le notizie dalle Province
 Segreteria regionale Confsal
 Login
News regionale del 25/03/2022

Titolo: Ds. Fasce di complessità


Incontro all'USR


DS..Fasce di complessità ed altro

Si è tenuto nella mattinata del 24 marzo 2022 l'incontro in presenza presso gli uffici dell'Usr avente per oggetto i Criteri per l'individuazione delle fasce di complessità delle istituzioni scolastiche dell'ER per gli aa.ss. 2019/20-2020/21 e 2021/22.

Presenti il Vice direttore Di Palma e il dott. Desco unitamente alle rappresentanze delle OOSS dei DS.

L'incontro si è aperto con la notizia appena giunta dell'avvenuta certificazione del FUN per il 19/20.

Il Vice direttore quindi propone di confermare per il 19-20 i criteri per l'individuazione delle fasce di complessità relativamente a quell'anno scolastico, mentre per i successivi ritiene necessario richiedere i dati di complessità delle istituzioni scolastiche aggiornati.

Come da disposizioni inserite nell'ultima legge di bilancio  le contrattazioni integrative dei Ds saranno svolte sempre a livello regionale anche per gli anni 19/20-20/21 e 21/22, in deroga a quanto invece stabilito nel nostro ultimo CCNL.

Si procede quindi alla firma dell'accordo sopra indicato.

L'ufficio regionale procederà a breve  alla proposta di nuovo CIN per il 19/20 in base agli importi del FUN comunicati con nota dalla direzione generale per le risorse umane e finanziarie del ministero.

Nelle varie viene trattata la questione della mobilità dei Ds e in particolare di coloro che sono da un triennio fuori regione, ma su questo punto occorre attendere quanto verrà disposto a livello centrale  dal MI, non essendo la questione oggetto di contrattazione regionale.Sarebbe comunque auspicabile che a livello nazionale fossero indicati dei criteri di precedenza tra coloro che chiedono la mobilità in entrata verso la nostra regione ed una tempistica diversa rispetto alla mobilità regionale.

Vengono comunicati i dati delle domande di pensionamento  dei Ds che risultano essere pari a 28 con 3 richieste di trattenimento in servizio.

Attualmente le reggenze sono 40.

Inoltre il dott. Desco ci informa che i 26 neoimmessi in ruolo stanno regolarmente seguendo il corso di formazione per il superamento dell'anno di prova.

A breve inoltre si terrà un incontro del tavolo regionale per la verifica e l'analisi delle nuove disposizioni relative all'andamento dell'emergenza epidemiologica.Si attende per questo la pubblicazione del nuovo decreto legge.

 

DS Cristina Pedarzini

Coordinatrice regionale DS SNALS

 


 
Inizio pagina Torna indietro
 
© 2010 SNALS Sede Regionale Emilia Romagna- Tutti i diritti sono riservati.
La sede regionale dello SNALS non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto
Ottimizzato per Microsoft Internet Explorer 5.5 (800 x 600) - Webmaster